Luna

Luna

Mi chiamo Luna e non ho nessuna voglia di crescere, dormo con una maglietta di Mickey Mouse e il buio mi fa paura. Ho appena imparato a mangiare le carote, sono una che mangia pizza e poi non se ne pente, non so cucinare, odio stirare, preferisco leggere e bevo vino rosso perchè mi piace l’effetto che fa sulle persone, non mi piace guidare, preferisco le biciclette e le mie gambe, piango per i film d’amore e leggo libri imbarazzanti.
Mi commuovono i gesti piccoli ma efficaci, sto bene sui treni, sto bene d’inverno e sto bene da sola!
A chi mi parla di orologio biologico rispondo che preferisco gli animali ai bambini, parlo con i miei gatti, con la luna, abbraccio gli alberi e mi piacciono le giornate dai cieli cupi, le passeggiate quando piove a dirotto, mi piace il mio nome, mi piace anche il mio cuore perchè è grande e mi piacciono i miei capelli, meglio quando sono annodati e salati, amo il mare anche se non so nuotare.
Ho sempre un libro in borsa con cui mi proteggo dalla gente, non sopporto le persone superbe, gli anticonformisti ad ogni costo, quelle troppo perfette, quelle che mentre parlo di me iniziano a parlare di loro.
Sono sfuggente perchè so che tanto, prima o poi, scappano tutti. Sono innamorata, ma non è una questione di vita o di morte, è una questione di forza! Sono la migliore amica di tutti finchè tutti non trovano amici migliori.
Non sono costante, sono scontrosa e sono incoerente. Pesto i piedi solo come i bambini sanno fare.

Mi chiamo Luna e penso che per crescere ci sarà sempre tempo !

 Luna                                                                

4 thoughts on “Luna

Lascia un commento